L’eleganza razionale delle tende a caduta verticali crea un ambiente semplice e allo stesso tempo sofisticato. Il loro design è particolarmente adatto per proteggere grandi superfici, lineari o curve, come finestre, portici, balconi e altre strutture esterne.

La nostra specialità è realizzarle su misura, per garantire la massima precisione in ogni fase del processo, dalla scelta delle dimensioni all’installazione, passando anche per la selezione del colore. Potrai scegliere il modello più adatto alle tue esigenze tra una varietà di opzioni, per larghezza e profondità.

Le tende possono essere installate a parete, soffitto o nicchia, offrendo soluzioni personalizzate per ottimizzare lo spazio disponibile.

Realizza la tua tenda da sole per esterni a caduta, con la certezza di ottenere il massimo risultato in termini di stile e funzionalità. Contattaci per un preventivo.

Utilizzi delle tende da soleManuali e motorizzateMateriali
Tende da sole verticali per balconi
Tende da sole verticali
Tende da sole verticali motorizzate
Tende da sole verticali per esterni

Utilizzi delle tende da sole per esterni a caduta

Grazie al tensionamento costante, le nostre tende da sole a caduta verticale sono in grado di proteggere dal sole e dal vento spazi esterni come balconi, terrazzi, portici, e sono adatte anche per le finestre. Sono una soluzione elegante ed essenziale per facciate lineari o curvilinee.

Le tende da sole a caduta con cassonetto sono le più longeve. Il cassonetto, infatti, protegge dallo sporco e dagli agenti atmosferici ogni parte della tenda quando resta chiusa.

Tende a caduta manuali, motorizzate, con sistemi di bloccaggio

In aggiunta all’uso tradizionale con l’impiego di un’asta di manovra, è possibile dotare le tende di un motore con telecomando o comando a parete, permettendo così di regolarle in modo estremamente comodo e pratico.

Se i tuoi spazi sono esposti a vento sostenuto, possiamo installare sistemi di bloccaggio che rendono il telo ancora più resistente. Si tratta delle tende a caduta verticali con guide laterali zip e delle tende a caduta con cavetti; queste ultime sono guidate da due cavi d’acciaio, con ganci per fissaggio a terra o a parete.

Installiamo tende a caduta semplici o antivento a Rimini, Riccione, Cattolica, Cesena, Forlì, Santarcangelo di Romagna, San Mauro, Cervia, Cesenatico, Milano Marittima, la Repubblica di San Marino, e non solo.

Materiali

Le nostre tende da sole hanno una struttura in alluminio estruso, verniciato a polveri con alta resistenza ai raggi UV e trattamento Qualicoat sulla quale montiamo il tessuto.
Nella scelta del tessuto per una tenda da sole, è fondamentale considerare l’obiettivo che si vuole raggiungere. Che si tratti di schermare il sole, la pioggia, creare comfort visivo o garantire una protezione con alto fattore UPF, individuare la necessità principale renderà più semplice identificare la tecnologia ottimale.

Il tessuto acrilico è il materiale più utilizzato nel mondo dell’outdoor ed è altamente personalizzabile grazie alla sua vasta gamma di colori e la possibilità di creare fasce cromatiche di varie tonalità. Leggero ed elastico, presenta anche ottime caratteristiche di traspirabilità e resistenza ai raggi solari, rendendolo ideale per l’ombreggiatura di aree soleggiate. Inoltre, tutti i tessuti acrilici per tende da sole sono trattati con soluzioni idrorepellenti che li rendono resistenti alle piogge di media intensità e facilitano la pulizia.

Il tessuto per tende da sole Soltis unisce l’estetica tessile a caratteristiche tecniche avanzate. Grazie alla tecnologia précontraint, che prevede il pretensionamento, offre una maggiore resistenza allo strappo, ai danni del sole e alle deformazioni. Inoltre, è facile da pulire e ha uno spessore minimo che riduce l’ingombro quando riavvolta. La vasta gamma di colori naturali si abbina perfettamente alle tende da sole e alle pergole. La sua struttura microforata offre un ottimo compromesso tra protezione termica e comfort visivo. Inoltre, i tessuti Soltis consentono di proteggere efficacemente dal sole mantenendo un apporto costante di luce naturale, contribuendo così alla gestione dei consumi energetici degli edifici.

Screen. Tra i materiali di ultima generazione, spicca anche il filato in fibre di vetro, un tessuto filtrante leggero e piacevole da vedere e toccare, del tutto similare a un filato tradizionale e offre un’ottima resistenza alle trazioni, oltre ad avere proprietà isolanti e ignifughe. È quindi ideale per tende da sole a caduta verticale e avvolgibili. Anche questo tessuto è facile da pulire e da mantenere, resistente all’umidità, alla corrosione e alle temperature estreme.

Ti interessano i nostri prodotti?

Contattaci