Le vetrate panoramiche VEPA rappresentano una soluzione sofisticata e contemporanea per arricchire l’architettura di ambienti residenziali e commerciali. Con le vetrate panoramiche l’outdoor amplia il tuo spazio di vita quotidiano, grazie alla loro superficie in vetro che non solo offre una vista panoramica sul paesaggio circostante, ma permette l’ingresso di abbondante luce naturale. Quell’ambiente che ogni inverno sogni di vivere con l’arrivo delle temperature più miti, non ha più stagione.

Le vetrate esterne sono prive di infissi e dotate di vetri amovibili, pertanto non richiedono autorizzazioni specifiche, poiché rientrano nella categoria di edilizia libera.

Ideali per balconi, terrazze e verande, le vetrate panoramiche sono state progettate per garantire un elevato isolamento termico e acustico. Grazie alla tecnologia avanzata e ai materiali di alta qualità, come vetri temperati e alluminio completamente prodotti in Italia, queste vetrate sono in grado di proteggere l’interno da sbalzi termici e rumori esterni, assicurando un comfort abitativo ottimale.

Offrono la possibilità di personalizzare completamente lo spazio. Le nostre Vetrate Panoramiche Amovibili, sono fatte su misura, dunque disponibili in diverse dimensioni e finiture, e possono avere i vetri scorrevoli o impacchettabili, adattandosi così a qualsiasi tipo di progetto architettonico e soddisfacendo le esigenze estetiche di ogni cliente, anche il più esigente.

Offriamo servizi su misura a Rimini, Riccione, Cattolica, Cesena, Forlì, Cervia, Cesenatico, Milano Marittima e lo Stato di San Marino.

Scegli le vetrate panoramiche VEPA per i tuoi balconi o terrazzi, contattaci per un preventivo.

TipologieAmbiti di utilizzo delle vetrate panoramicheMateriali e finiture dei vetri
Vetrate panoramiche
Vetrate Vepa edilizia libera
Vetrate scorrevoli
Vetrate su misura

Vetrate scorrevoli e impacchettabili

Le vetrate panoramiche scorrevoli sono perfette per balconi, terrazzi, verande, gazebo, pergole, poiché il peso del vetro, in questo caso, viene scaricato a terra.

Le vetrate impacchettabili (o a pacchetto), invece, si adattano perfettamente agli spazi piccoli, in particolare balconi e terrazzi. La prima anta è battente e va ad accogliere le altre man mano che le fai scorrere. Il movimento è molto semplice e ti permette di pulire i pannelli sia internamente sia esternamente con estrema facilità.

Vetrate panoramiche per contesti residenziali e attività commerciali

Le vetrate panoramiche sono una soluzione elegante per ampliare gli spazi esterni, come giardini, balconi e terrazzi, ma sono progettate per chiudere anche spazi ampi con guide inferiori a filo pavimento, facilitando l’abbattimento delle barriere architettoniche. Questa soluzione è ideale per ristoranti, autosaloni e centri commerciali delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Bologna, e della Repubblica di San Marino.

Materiali e finitura dei vetri

Usiamo solo vetri temperati di alta qualità da 10 mm con vetro stratificato. Il vetro stratificato, noto anche come vetro laminato, è un vetro sicuro che, in caso di rottura, evita di sgretolarsi in piccoli pezzi. Grazie a uno speciale strato di polivinilbutirrale (PVB) posizionato tra le due lastre di vetro, i frammenti di vetro rimangono aderenti, impedendo di fuoriuscire dalla superficie. Questo garantisce la sicurezza delle persone e degli oggetti circostanti, poiché il vetro rotto rimane all’interno dell’anta, manifestandosi con la caratteristica forma a ragnatela.

Tra le nostre finiture puoi trovare vetri fumé, specchiati, extra chiari.

Le guide sono in alluminio estruso da lega primaria verniciato a polveri epossidiche a base di resina poliestere, resistente ai raggi UV.

Ti interessano i nostri prodotti?

Contattaci